Premio Best Parametric Engineering: un ulteriore riconoscimento per Devoto
“Best Parametric Engineering & Construction Company”
Devoto Design si aggiudica il prestigioso riconoscimento alla 6° edizione dei Construction & Engineering Awards 2021 di BUILD.
È UN GRANDE TRAGUARDO PER TUTTI: un enorme orgoglio per noi amministratori come per tutta l’azienda! Condividiamo con tutti i nostri collaboratori e collaboratrici la gioia e la soddisfazione del duro lavoro e dell’impegno che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Questo premio ci dà la spinta a voler fare sempre meglio. È un motivo in più nel credere fermamente in ciò che siamo e ciò che facciamo…” (Cecilia Devoto – Amministratrice)
La nostra azienda è stata premiata durante l’attesa sesta edizione dei “Construction 6 Engineering Awards” della nota rivista BUILD. Devoto Design si aggiudica, per la seconda volta, un importante riconoscimento internazionale in un contesto estremamente prestigioso e innovativo per il nostro settore.
Premio Best Parametric Engineering & Construction Company
La candidatura sottoposta ai Build Awards 2021 riguardava il lavoro realizzato per il Banyan Tree Doha Vertigo lounge di cui avevamo ampiamente raccontato anche su questo blog (vai all’approfondimento >).
Il progetto per il Vertigo lounge del Banyan Tree di Doha è il risultato di una complessa progettazione parametrica. Tale sistema di progettazione ci ha consentito di progettare e “scomporre” le superfici in veri e propri “tasselli” così da permetterne il calcolo, la codifica e la suddivisione per tipologia.
Un’opera di oltre 20mila tasselli realizzata grazie a una progettazione parametrica
Attraverso tale tipologia di progettazione è stato così possibile inviare tutti i dati necessari direttamente ai macchinari a controllo numerico – CNC per produrre gli oltre 20.000 tasselli di legno che formano le pareti scenografiche del suggestivo Vertigo lounge.
OGNI SINGOLO LISTELLO IN LEGNO aveva un codice identificativo composto da un codice univoco, numero fila e parete di appartenenza.
Devoto Design Parametrico
A renderci particolarmente orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, però, è stata la motivazione del premio che non ha riguardato il singolo progetto presentato, ma la nostra stessa azienda, da anni, impegnata nella realizzazione di opere e progetti di design parametrico, tra le quali:
- National Museum of Qatar Gift Shops >
- Banyan Tree Hotel Vertigo >
- Auditorium Nuvola EUR >
- Bancone archivio MAXXI Museum >
- Scala Hotel medaglie d’oro >
- Tabarka Beach Hotel reception desk >
- PDV/01 playmaker >
- ADR info points >
ESSERE RICONOSCIUTI COME MIGLIOR AZIENDA nel campo dell’ingegnerizzazione e costruzione parametrica è un grande risultato per noi: da anni, infatti, ci dedichiamo allo studio di superfici complesse e alla ricerca di soluzioni costruttive che passano sempre per un approccio parametrico. È la nostra forza, è ciò che ci contraddistingue dagli altri e quindi essere premiati per questa nostra qualità ci rende estremamente orgogliosi” (Marianna Devoto – Sales Director)
Per approfondire:
- BUILD Review Awards > Visita la pagina del sito della rivista Build dedicata al Construction 6 Engineering Awards 2021
- “Doppia curvatura, storia di una lavorazione speciale presso il Vertigo Restaurant del Banyan Tree Doha” > Segui il link e leggi il nostro approfondimento che racconta le sfide realizzative di questo incredibile progetto.
- “Progettazione parametrica: scopri le opere realizzate da Devoto Design” > Segui il link e scopri tutti i progetti realizzati utilizzando processi di design parametrico
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!