Scuola di Falegnameria Devoto: iscrizioni aperte per il corso!

Scuola di Falegnameria Devoto: posti disponibili per il corso di formazione teorica e pratica con Claudio Devoto. Al termine attestato con competenze acquisite e possibilità di inserimento con stage retribuito di 6 mesi! Compila il form e candidati subito, ti aspettiamo!

Siamo lieti di presentarvi il corso di falegnameria interamente ideato e tenuto da Claudio Devoto, storico fondatore dell’azienda. Il corso è rivolto ai primi 10 partecipanti che decideranno di iscriversi e intraprendere questa incredibile esperienza formativa…

Vogliamo offrire la possibilità ai giovani di conoscere la realtà di un’azienda manifatturiera come la nostra che ancora crede e si nutre di artigianalità e manualità… (Claudio Devoto)

Scuola di Falegnameria Devoto: 400 ore di formazione e passione!

Il primo corso di formazione Devoto, un esperimento didattico fortemente voluto da Claudio Devoto, è interamente dedicato alla lavorazione del legno, che permane il cuore dell’attività dell’azienda. Devoto Design, infatti, che oggi conta un organico di oltre 40 persone, nasce come una piccola falegnameria a conduzione familiare proprio dalla passione di Claudio Devoto e Caterina Bosco.

Il corso di formazione è rivolto a giovani tra i 16 ai 28 anni e prevede 400 ore di formazione così ripartite:

  • TEORIA (150 ORE): Nozioni base di matematica e geometria, lettura dei disegni ed introduzione ai principali legni
    e materiali da costruzione.
  • PRATICA (250 ore): Conoscenza e utilizzo dei principali macchinari e tecniche di costruzione.

Il corso prevede una frequenza di 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì presso lo stabilimento Devoto di Cisterna di Latina, in via Grotte di Nottola.

IL PERCORSO FORMATIVO si concluderà con la creazione di un piccolo mobile. 

Stage retribuito per i due migliori partecipanti

Al termine del corso è previsto, infatti, un esame finale che permetterà di selezionare i due migliori partecipanti ai quali verrà offerto uno stage retribuito di 6 mesi presso una delle falegnamerie della zona.

A TUTTI I PARTECIPANTI verrà rilasciato un attestato finale con votazione e bilancio delle competenze acquisite.

Il Corso di falegnameria Devoto è un corso interamente autofinanziato. Per questo è previsto un esborso simbolico di 150 € per la partecipazione.

Si ricorda che il numero massimo di partecipanti è limitato a 10, al fine di rendere le sessioni formative realmente efficaci e produttive.

Rendere accessibile la professione del falegname

L’obiettivo di questo corso è quello di rendere più accessibile e più breve il passo dei giovani verso questa magnifica professione. Per questo per i corsisti più meritevoli si potranno aprire le porte per l’ingresso all’interno della nostra realtà e di aziende come Devoto in cerca di professionisti.

Mi è capitato di incontrare giovani vogliosi di imparare ma che non hanno la formazione adeguata all’inserimento diretto in organico… proprio per loro ho immaginato questo corso (Claudio Devoto).

L’obiettivo del percorso formativo è quello di rendere i giovani corsisti autonomi nell’affiancare i professionisti del settore offrendo un contributo sostanziale allo svolgimento delle loro future attività produttive.

Scuola Devoto: requisiti e iscrizioni

Per partecipare a corso di falegnameria Devoto sono richiesti i seguenti requisiti minimi: nozioni base di matematica e geometria; conoscenza della lingua italiana. Sei pronto/a? E allora cosa aspetti…

1. SOTTOPONI la tua candidatura

Si ricorda che l’inizio del corso è previsto per il 25/10/2021. Pertanto le candidature dovranno necessariamente pervenire entro e non oltre il 20/10/2021. Hai tra i 16 ai 28 anni e sei appassionato ai lavori di falegnameria? Cosa aspetti…

2. PARTECIPA al colloquio selettivo

A seguire verrà svolto un breve colloquio selettivo nei giorni tra il 20 ed il 22/10/2021.

3. INIZIA IL CORSO con Claudio Devoto

Per candidarsi o richiedere ulteriori informazioni puoi:

  • Scrivere a info@devotodesign.it
  • Contattare direttamente Claudio Devoto al numero 3483573190
  • Sottoporci direttamente la tua candidatura utilizzando questo form di contatto:

Il mio sogno? Offrire ai più giovani tutti gli strumenti e la passione necessari per imparare il mestiere del falegname. (Claudio Devoto)

Ti aspettiamo!

 

Sottoponi la tua candidatura

1 + 0 = ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *