Devoto Design 2024: In arrivo un anno di sfide e progetti eccitanti

Devoto Design 2024: siamo pronti! Il nuovo anno è alle porte e vogliamo ringraziarvi per averci seguito anche su questo nostro canale di approfondimento segnalandovi brevemente le storie raccontate qui durante l’anno e porgendo a tutte le nostre collaboratrici e collaboratori, e a tutti voi lettori, i più sentiti auguri di buon anno.

 

IL NOSTRO PROGETTO PREFERITO? È proprio la Devoto Design! Che è il “Progetto dei progetti”. La Devoto Design è un laboratorio dove si creano soluzioni idee, materiali, emozioni. Rendiamo ogni idea una realtà. Ed è un progetto che cambia sempre perché ci dobbiamo trasformare anche in funzione delle sfide che ci arrivano e quindi dobbiamo accogliere cambiando… (Cecilia e Marianna Devoto, CEO e CCO Devoto Design)

Dalla “resilienza” alla “presenza”

Il 2023 era iniziato con una vera e propria “rinascita”, raccontata con la condivisione delle “cartoline” dei nostri viaggi tra i cantieri Devoto e del nostro modo di concepire il lavoro in team:

Siamo convinti che “Nessuna azienda è un’isola”… e questa convinzione ha a che fare direttamente con il nostro modo di concepire il lavoro di squadra…

 

 

Hotellerie e Interior Contract: la rinascita della Città eterna

E sempre di rinascita si è parlato nel post dedicato ai nuovi cantieri Devoto in ambito Hotellerie a Roma. Ecco cosa ci aveva infatti anticipato Marianna, la nostra Sales Director:

Siamo felici di essere parte della rinascita e della bellezza di questa città così incredibile, e fieri di contribuire con il nostro lavoro in questo particolare momento storico alla ripartenza del turismo…

 

Per approfondire ulteriormente il nostro processo di realizzazione di arredamenti contract:

Sempre durante l’anno abbiamo provato a raccontare il nostro processo di lavoro che ci permette di realizzare arredi custom freestanding in tempi record!

 

Abbiamo poi realizzato diverse sfide di design che ci hanno coinvolto e appassionato particolarmente a partire dal Progetto Caviar a Milano che intendeva dimostrare come fosse possibile “convertire un sito ecommerce in un elegante ed esclusivo shop fisico”.

Tra Arte e Architettura

Il 2023 è stato, inoltre, un anno ricco di stimoli artistici. Di seguito le nostre adesioni a importanti manifestazioni, a cui abbiamo partecipato con progetti di design come:

  • la creazione di un originale sgabello per la London Design Biennale in collaborazione con House of Artisans (Abu Dhabi),
  • la realizzazione, con gli amici di Studio Naessi, di Folia, originale collezione di arredi sostenibili presentata al Lake Como Design Festival.

E, per finire, gli approfondimenti “acustici” dedicati a un altro incredibile progetto che ci ha visto coinvolti:

  • la realizzazione delle chitarre acustiche e elettriche in collaborazione con il geniale amico e musicista Massimo Carturan, a cui abbiamo chiesto di raccontarci come si costruisce una chitarra.

 

Premi & Riconoscimenti

Il 2023 è stato anche l’anno in cui abbiamo ricevuto il prestigioso riconoscimento Premio Export Italia! La premiazione ci ha reso, poi, doppiamente orgogliosi per il premio “Best Export Manager” consegnato alla nostra Marina Manfrin.

Seguendo il link è possibile vedere un breve video della serata:

 

A scuola da Devoto

Prosegue anche l’impegno della nostra azienda nella realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in collaborazione con Istituti Secondari di Secondo Grado:

Vogliamo offrire agli studenti una formazione “on the job”. Un modo diverso di imparare e mettere in pratica le nozioni apprese a scuola..

 

Il saluto a Paolo Portoghesi

Il 30 maggio è scomparso il grande architetto e amico Paolo Portoghesi, e il nostro Claudio Devoto, ha scritto questo toccante ricordo:

Era il 1993 e avevo 40 anni. Ho conosciuto, quindi un grande Architetto, gentile, attento ai dettagli, con una visione chiara del progetto e della sua poesia…

 

Design is a serious game: lo spot!

Il dietro le quinte della realizzazione del nostro video promozionale, della storia che abbiamo voluto raccontare e di quanto ci siamo divertiti nel girarlo perché, come diciamo sempre: “Design is a serious game…”

 

L’intervista su Business24.TV

Abbiamo concluso l’anno, infine, con la nostra Marianna che ha rilasciato una breve e intensa intervista alla trasmissione “Pole Position” visibile sui canali di Business24.TV in cui ha ripercorso la nostra storia, i nostri progetti e le principali sfide che ci attendono:

Devoto Design nasce grazie al genio creativo di mio padre e alla capacità organizzativa di mia madre. Oggi l’azienda la portiamo avanti io e mia sorella con la stessa visione che hanno avuto loro. Una visione nella quale la tecnologia, la progettazione, il saper pensare da una parte, si unisce alla artigianalità, il saper fare. Dal connubio di queste due anime realizziamo progetti unici…

 

Grazie a tutte le collaboratrici e i collaboratori, le professioniste e i professionisti, le amiche e gli amici con cui condividiamo i nostri progetti. A loro, e a tutti voi che ci seguite, porgiamo sinceri auguri di buone festività e buon anno.

Devoto Design 2024: siamo pronti!

1 commento
  1. Martella Aldo
    Martella Aldo dice:

    Sono felice di aver visitato tanti anni fa la vostra “falegnameria” invitato ed insieme a Claudio. Grazie per il vostro lavoro e per il lustro che date al nostro mestiere e paese.
    Aldo

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *