CITIZENM ROMA: INAUGURATO SU LUNGOTEVERE DE’ CENCI L’HOTEL DEL BRAND OLANDESE

CitizenM Roma Lungotevere de’ Cenci: inaugurato il primo hotel in Italia della catena di hotellerie luxury accessibile olandese. Il tipico palazzo anni ’50 di sei piani, prende vita, si colora e offre una superficie di circa 7.000 metri quadrati in cui è possibile godere di tutti i comfort e servizi. La suggestiva terrazza panoramica dona la possibilità di vivere un’esperienza unica all’aria aperta.

 

Tra i progetti a cui il nostro team ha collaborato durante l’anno appena trascorso, siamo particolarmente felici di aver partecipato alla ristrutturazione del CitizenM Roma, riconoscibile ed identificabile nell’idea del hotel “urban” in forte espansione.

 

IL COINVOLGIMENTO IN UN PROGETTO DAL RESPIRO COSÌ INTERNAZIONALE è stato travolgente e galvanizzante per noi. È stato come lavorare all’estero, ma nella nostra cara Roma. Ci auguriamo di collaborare ancora in altri progetti CitizenM in futuro…” (Marina Manfrin, Sales Export Manager Devoto Design)

“Hotel per i saggi, non per i ricchi”

Il motto del brand CitizenM è “hotels for the wise, not the wealthy” ovvero “hotel per i saggi, non per i ricchi” e sintetizza perfettamente il concetto di “hotel di lusso accessibile e sostenibile” (“affordable luxury hotels”) che contraddistingue questi splendidi ed iconici hotel già presenti nelle capitali di tutto il mondo.

L’albergo CitizenM Roma è, infatti, un hotel che si rivolge a un target eterogeneo: turisti, visitatori e a chiunque voglia vivere un’esperienza nella città eterna dal respiro internazionale. Il CitizenM non è solo un hotel, ma apre le sue porte a chiunque voglia vivere ed utilizzare gli spazi comuni per organizzare meeting, riunioni o solo per concedersi un po’ di relax.

Design, tecnologia e comfort: l’allestimento degli spazi comuni

Per il brand CitizenM, il team Devoto si è occupato dell’ingegnerizzazione e produzione degli “spazi comuni”, sia nel piano terra che nel Rooftop. Particolarmente interessante è stato realizzare:

  • RECEPTION: innovativa postazione e con self check in
  • BAR E BAKERY: tutti gli arredi del bar e della self service bakery area
  • RISTORANTE e Rooftop bar
  • CABINET WALL

Nonché di uno degli elementi più iconici e rappresentativi della catena di hotel: l’Iconic Bench, la lunghissima seduta posizionata nella Lounge.

CitizenM Roma: 1° Hotel della catena in Italia

Il CitizenM situato in via Lungotevere de’ Cenci è il primo hotel della catena olandese in Italia. Prima della sua realizzazione il team Devoto ha visitato uno degli hotel del brand a Parigi. Un sopralluogo senz’altro fondamentale per comprendere tutti i desiderata nonché il livello di qualità e di dettagli atteso dal cliente.

Durante la visita il nostro team si è confrontato con i membri della squadra CitizenM: professioniste e professionisti giovani, cortesi, creativi e totalmente proiettati verso il futuro.

Uno stile “nordico” dalle linee minimaliste

Una volta tornato nel nostro headquarter in Italia, su richiesta del cliente, il team ha realizzato dei mock up degli arredi più importanti e caratterizzanti. In particolare sono state presentate delle porzioni dell’Iconic Bench, e del Bancone Bar. Una volta confermate competenze e performance raggiungibili da Devoto, il progetto è proseguito con l’ ingegnerizzazione vera e propria degli spazi comuni e dei vari arredi.

L’esigenza di realizzare arredi totalmente personalizzati e “cuciti su misura” su ogni millimetro della struttura ha richiesto un notevole sforzo di progettazione e creatività e un’alta capacità manuale per la cura dei dettagli.

Evidente e accattivante, lo stile adottato per la realizzazione degli arredi è contemporaneo e “urban“. La scelta, tra i materiali, del legno, della pietra e dei tessuti eco-friendly è stata determinata dall’importanza che ricopre, per il brand, l’esplicitazione di concetti legati alla sostebilità e al green mantenendo elevato il livello di comfort.

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *