Devoto Hotellerie: i nostri progetti e la rinascita di Roma

Devoto Hotellerie e Hospitality: oggi abbiamo pensato di raccontarvi i progetti su cui stiamo lavorando proprio in questo periodo nella Città eterna…

 

Siamo felici e onorati di essere parte di questo storico momento di ripresa e di continuare a contribuire alla realizzazione di progetti in una delle più suggestive e storiche città del mondo…

Dalla ripartenza alla crescita: rinasce il turismo

In questi ultimi mesi siamo tornati a viaggiare e a visitare città e luoghi d’arte in sicurezza. Il numero di pernottamenti nelle struttura ricettive sono di nuovo tornati a livelli pre-pandemici. In questo contesto Roma è protagonista di una vera e propria “rinascita”. Tant’è che delle opportunità che in questo particolare momento storico sta riservando il settore immobiliare, si è parlato anche in un recente evento promosso dal Sole 24 Ore con Collier: “Investire in Roma. Il nuovo Rinascimento della Capitale”. (cfr. “Investire in Roma, tutte le opportunità per il real estate nella Capitale” in calce)

L’industria turistica – insomma – si prepara a tornare nel 2023 non solo a livelli prepandemici, ma ad “aumentare del 30%” (cfr. “Turismo, il 2023 si preannuncia ai livelli pre-pandemia” in calce).

SIAMO LEGATI A ROMA, è la “nostra” città. Per questo siamo felici di essere parte della rinascita e della bellezza di questa città così incredibile, e fieri di contribuire con il nostro lavoro in questo particolare momento storico alla ripartenza del turismo… (Marianna Devoto, Architetta & Sales Director)

Devoto Hotellerie e Hospitality a Roma: i nostri progetti

In questo contesto la nostra azienda sta effettuando importanti interventi su eterogenee strutture ricettive della Capitale:

  • HOTEL ROMEO, a cura di Zaha Hadid Architects per il quale stiamo realizzando gli spazi comuni
  • HOTEL 5 STELLE in via delle Botteghe Oscure,  per cui stiamo realizzando sia gli spazi comuni che gli arredi delle camere
  • CITIZEN M posizionato sul Lungotevere de’ Cenci. Anche per questo hotel stiamo realizzando gli spazi comuni.
  • CASA VACANZE: per una nota struttura ricettiva “distribuita” in diverse location nel cuore di Roma abbiamo realizzato lavori di interior contract.

CON DEVOTO DESIGN IL CLIENTE ha un riferimento unico a sua disposizione. Per i progetti Hospitality – ad esempio – la nostra struttura flessibile si adatta alle esigenze del progetto e la nostra metodologia mette al centro il project manager come “raccordatore” di tutte le attività legate a produzione, progettazione, logistica, approvvigionamento e installazione.  (Cecilia Devoto, CEO)

 

La “grande bellezza” di Roma e Devoto

Roma sarà protagonista – inoltre – di una rinascita culturale nei prossimi anni: basti pensare, ad esempio, al progetto del Museo della Scienza, o agli interventi di ampliamento del MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Inoltre il Giubileo del 2025 porterà con sé cambiamenti ed investimenti in città. Speriamo di far parte anche di questa rinascita!

Abbiamo nel cuore e negli occhi la bellezza di Roma. I luoghi di questa magnifica e immortale città rappresentano porte di accesso che consentono di intraprendere viaggi verso culture, suggestioni e stimoli sempre nuovi.

Per questo proseguiamo con l’obiettivo che, da sempre, ci guida e che rappresenta la nostra più alta vocazione: rendere fruibile la bellezza attraverso la creazione e l’allestimento di luoghi e spazi.

 

Devoto Hotellerie & Interior Contract: una formula vincente

Il mondo dell’hotellerie è un mondo complesso e allo stesso tempo affascinante. Entusiasmante per un’azienda che come Devoto Design si occupa di interior contract.

In oltre 40 anni di esperienza abbiamo realizzato più di 40 alberghi, centinaia di ristoranti, negozi e punti vendita occupandoci di:

  • PRODUZIONE DI ARREDI FISSI su misura
  • ACQUISTO DI COMPONENTI commerciali dal letto al frigobar e agli accessori bagno
  • FINITURE MURARIE e a pavimento: pitture e resine
  • RIVESTIMENTI: moquette, boiserie, carte da parati
  • ARREDI LOOSE SU MISURA
  • CORPI ILLUMINANTI come lampade e lampadari

 

COSA SIGNIFICA PER NOI HOTELLERIE? Significa commistione di materiali, gestione di maestranze e fornitori. Significa cantiere. È una corsa contro il tempo per far “quadrare” tutto e rispettare le consegne. È un mondo che ci piace molto, e le nostre capacità di project management e di problem-solving ci permettono di essere un partner affidabile per un servizio contract a 360°. (Marianna Devoto, Architetta & Sales Director)

 

Fonti e riferimenti presenti nell’articolo:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *