Location | Northern Italy
Date | 2017
Client | Private
Design | Alvisi Kirimoto
Arredi di lusso su misura
Arredo di lusso significa prestare la massima cura ai dettagli, conoscere le migliori materie prime sul mercato e saperle lavorare e trasformare in pezzi di arredo unici.
Ripartire dal genius loci: Villa K è un’abitazione immersa nelle colline piemontesi il cui restauro e ampliamento esprime un omaggio al paesaggio.
Il progetto di Alvisi e Kirimoto, in perfetto accordo con la preesistenza, conserva la riconoscibilità delle antiche volumetrie e sviluppa il layout in modo che gli spazi interni ed esterni siano in continuità.
La Devoto Design ha realizzato arredi fissi e loose di design garantendo la cura del dettaglio richiesta dai progettisti: dai grandi tavoli (lunghezza circa 4 metri) in tavole di rovere e teak, fino agli accessori interni degli armadi realizzati in legno di cipresso (un anti-tarme naturale). Gli arredi sono, infatti, dotati di ferramenta disegnata ad hoc e soluzioni progettuali in empatia con il luogo.
Tra i materiali utilizzati c’è un grande uso del legno, in prevalenza rovere, oltre alla presenza di solid surface (Corian®) e ferro.
Photo credit: courtesy of Alvisi Kirimoto