Location | Roma
Date | 2013
Client | Bocca di Dama Srl
Design | Dettagli architettura e servizi
Bocca di Dama è il progetto di cultura dolciaria e culinaria che ha come obiettivo quello di contaminare la tradizione gastronomica con i concept delle avanguardie gastronomiche contemporanee. Il risultato è uno spazio piacevole, familiare ma allo stesso tempo ricercato in cui i cibi sono curati anche nella loro estetica e in cui la Corporate ne veste l’allestimento fino a determinare il packaging.
Gli interiors sono stati progettati e realizzati in linea con questi presupposti: materiali naturali, autentici si sposano con un design che, se da un lato evoca la “patisserie” francese con il legno modanato e le cementine decorate, dall’altro celebra il laboratorio artigianale.
Lo spazio è arredato con un banco somministrazione frontale all’accesso, uno spazio accoglienza e un soppalco a cui si accede mediante una scala che costeggia una scaffalatura a tutta altezza. La matrice della scelta materica coniuga legno di olmo e ferro crudo mentre tutti gli aspetti decorativi sono demandati all’allestimento e agli accessori.
Photo credit: Devoto