Location | Roma
Date | 2016-2017
Client | Almabuona
Design | Devoto Design

Alma Buona nasce dall’esigenza di evolvere il classico concetto di pizzeria verso un modello dinamico in cui impasto e condimenti sono cuciti su misura rispetto al Cliente. Il food concept di Alma Buona è, infatti, improntato sulla selezione di materie prime biologiche e naturali e su processi di lavorazione che caratterizzano gli impasti rendendoli leggeri e digeribili, attualizzando così il tradizionale prodotto pizza.

Il conceptdi interiorsesalta gli input imprenditoriali: un layout estremamente razionale determina gli spazi celebrando la percezione dell’intero e puntando sulla permeabilità reciproca tra zona preparazione con tecnologie a vista, zona somministrazione e spazio esterno che, grazie alle numerose superfici vetrate, si compenetra con il locale. All’interno, all’immagine rawdi pareti con rasature naturali, cemento grezzo e strutture metalliche grigio antracite si affiancano arredi di ispirazione nordica con superfici in legno di abete naturale e sedute in legno a riprendere i colori della corporate (Billiani). Alla purezza di queste scelte progettuali si affianca il sistema di lampade PET Lamp: un progetto di design sociale concepito dal designer spagnolo Alvàro Catalàn de Ocòn che riutilizza bottiglie di plastica PET trasformandole, grazie al know-how di artigiani di tutto il mondo, in paralumi intrecciati multicolore.

Devoto Design ha sviluppato: concept degli interiors, brand identity, e si è occupata dell’intera realizzazione del locale con la Formula Interiors.

Photo credit: Enrico De Devitiis