Location | Roma

Date | 2021

Client | privato

Design | arch. Laura Lampugnale arch. Giuseppe Morando

Devoto Design arreda uffici di lusso nella capitale romana progettati dagli architetti Laura Lampugnale e Giuseppe Morando.
Un progetto che punta all’unicità e particolarità, con arredi cuciti ad hoc in questo studio situato in un edificio storico della capitale con soffitti a cassettoni affrescati. Il primo elemento che incontriamo è la reception composta da un bancone accoglienza in gelcoat nero dalla forma tridimensionale da cui si diparte una parete in legno e vetroresina che ne riproduce la stessa forma e finitura in continuità, a formare un unico elemento dal forte impatto visivo. La parete ha la funzione di corrimano della scala che si trova alle spalle del bancone accoglienza.
La scala a sbalzo è stata realizzata in ferro crudo e noce, i gradini si innestano direttamente nella parete ed hanno anch’essi una forma trapezoidale ed irregolare.
In questi uffici che si sviluppano su due piani, troviamo scrivanie su misura in noce dalla forma trapezoidale, elementi divisori che funzionano da un lato da libreria e dall’altro da mobile contenitore, ed infine vanity unit con finitura in lamiera di rame ossidato in progressione, così da ottenere un effetto cromatico che passa dal marrone scuro al rosa (lavorazione, questa, creata ad hoc per questo progetto).
Chiude il tutto la struttura in triangoli di legno Douglas e vetro con PVB antirumore che si innesta all’interno di uno degli studi a creare un “ufficio nell’ufficio”. Ha la forma curva della mezza cupola ed è composta da vetri trasparenti nella parte superiore per permettere la visibilità degli affreschi dall’interno e da un pannello di vetro Antelio e vetro rosa nella parte inferiore; la fascia centrale è satinata per conferire privacy a chi si trova all’interno.