Location | Roma

Date | 2022-23

Client | Finint

Design | Zanon architetti associati

Servizio contract chiavi in mano per questo albergo 5 stelle situato a pochi passi da Piazza Venezia a Roma in via delle Botteghe Oscure.

Devoto Design si è occupata della realizzazione e posa in opera di tutti gli arredi custom che caratterizzano soprattutto gli spazi comuni dell’hotel (ristorante, bar, lobby) nonché della fornitura ed installazione degli arredi di design selezionati dallo studio ZAA per arredare le 86 camere dislocate sui 6 piani.

Lo stile degli arredi punta alla classicità e all’eleganza, con la scelta di materiali e finiture senza tempo. Ne sono un esempio i tavoli in vetro fumè nero retrolaccato ed ottone che troviamo nel ristorante, i divani in velluto capitonné e dettagli in ottone brunito o ancora i mobili bar in lamiera di ottone brunito sagomato e top in granito nero.

Durante i lavori di ristrutturazione sono stati reinvenuti porzioni dell’antica Porticus Minucia, resti che il cliente ha deciso di valorizzare e di rendere fruibili a tutti all’interno dell’hotel.

Photocredit: 9cento studios