Partnership AIA - Devoto cover

Devoto Design debutta negli Stati Uniti: la retrospettiva in Florida

Devoto Design debutta negli Stati Uniti per espandere l’impatto sul mercato internazionale dell’architettura e del design. Abbiamo recentemente organizzato il nostro primo evento negli Stati Uniti, attirando l’attenzione della comunità di architetti e interior designers del South Florida. L’evento si è svolto a Miami il 3 e 4 aprile in collaborazione con AIA Miami, segnando l’inizio di una nuova era per l’azienda in America.

 

UNA RETROSPETTIVA di due intere giornate attraverso i progetti di Devoto Design, in squadra con architetti  internazionalmente riconosciuti e del calibro di Zaha Hadid Architects, Ateliers Jean Nouvel, Richard Meier, Koichi Takada Architects, Fuksas e molti altri, ha realizzato dando forma a straordinarie idee che si traducono in design e realizzazioni architettoniche iconiche.

 

IL VIAGGIO DI DEVOTO DESIGN NEGLI USA: UNA RETROSPETTIVA UNICA

UN VIAGGIO ARCHITETTONICO in cui le curve prendono forma dando vita a capolavori creati dagli architetti più iconici e importanti del nostro tempo.

La mostra di due giorni ha offerto una retrospettiva sui progetti più significativi di Devoto Design, realizzati in collaborazione con architetti di fama internazionale come Zaha Hadid Architects, AteliersJean Nouvel, Richard Meier, Koichi Takada Architects e Fuksas. Questa esposizione ha evidenziato come abbiamo dato vita a idee straordinarie, trasformandole in design e realizzazioni architettoniche che sono diventate icone del settore.

CURVES FROM CARPENTRY TO MASTERPIECES

CURVES: FROM CARPENTRY TO MASTERPIECES

La mostra dal titolo “Curves: from Carpentry to Masterpieces“, si è tenuta presso il Design Center Of The Americas a Dania Beach, in Florida (1855 Griffin Road, A-124), nella prestigiosa sede di PLANAR. Attraverso proiezioni dei nostri lavori su grandi LCD walls e un approfondimento dei nostri progetti più significativi in tema di doppia curvatura raccontando la nostra esperienza, i retroscena, le tecniche e la metodologia usati per la realizzazione di:

  • BANCONE archivio all’interno del MAXXI MUSEUM su progetto di Zaha Hadid Architects
  • AUDITORIUM all’interno de “La Nuvola” convention center di Fuksas
  • SEDUTA curva al Musée du Quai Branly di Atelier Jean Nouvel
  • NATIONAL Museum of Qatar gift shops di Koichi Takada

Il racconto che abbiamo fatto di questi progetti è stato un racconto corale fatto da tanti di noi. Grazie al contributo di tutti abbiamo creato uno storytelling tecnico ed emozionale che ha messo in luce la relazione tra il saper fare e il saper pensare, relazione che ci ha permesso di passare da semplice falegnameria a azienda che realizza opere complesse di design di rilievo internazionale. La scelta di DCOTA e la collaborazione con PLANAR hanno offerto una cornice ideale per esporre in grande scala e in maniera dinamica le realizzazioni di Devoto Design.

ARCHITETTURA E DESIGN: L’IMPATTO DI DEVOTO DESIGN NEGLI STATI UNITI

L’evento non solo ha celebrato le innovazioni nel campo del design architettonico ma ha anche segnato l’avvio di importanti relazioni di business nel settore AEC del mercato USA. Curato dall’architetto Massimiliano D’Aurelio, fondatore di MTW GROUP e partner marketing di Devoto Design per il mercato statunitense, l’evento è stato un’opportunità unica per mettere in luce l’eccellenza e l’innovazione che caratterizzano l’approccio di Devoto Design al design.

SEGUI IL VIAGGIO DI INNOVAZIONE E DESIGN DI DEVOTO DESIGN

Con l’avvento di questa importante milestone, invitiamo i professionisti del settore, appassionati di design e il pubblico a seguire il nostro viaggio di innovazione ed eccellenza negli Stati Uniti. Per noi, questo evento segna solo l’inizio di un’entusiasmante capitolo nel settore AEC, dove Devoto Design continua a ispirare e influenzare il panorama dell’architettura e del design a livello internazionale.

Rimanete sintonizzati!

 

Ulteriori informazioni sulla nostra prima retrospettiva statunitense: 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *