Location | Rimini Hotel Fair
Date | 2003
Client | King Roselli Architetti, Devoto s.p.a.
Design |  King Roselli Architetti

La 53° edizione del SIA Guest (Salone Internazionale dell’Accoglienza) patrocinato dalla Federalberghi, ha proposto uno spazio creativo in cui convergere le ricerche progettuali di studi di architettura italiani noti nel campo dell’Hospitality. Tra questi, l’invito è stato rivolto a King Roselli Architetti, noti per il carattere fortemente innovativo delle architetture e degli interiors progettati.

La stanza del futuro ideata da Riccardo Roselli e Jeremy King e realizzata dalla Devoto è costituita da uno spazio fluido in cui il concetto di volumi estrusi e sezionati interpreta gli elementi di arredo. Intorno alla sezione delle strutture in legno di pero curvo si costruiscono le funzioni mediante elementi morbidi: si creano così sedute puntuali e chaise longue, vasche da bagno morbide e testate letto discontinue.

La pavimentazione è in PVC mollettonato così come le pareti perimetrali che accolgono, all’interno della sezione sagomata, le funzioni di supporto dello spazio come armadio, cassaforte, poggia-valigie e lavabo.

Photo credit: courtesy of KR King Roselli Architetti