Location | Cisterna di Latina
Date | 2015-2016
Client | Rocco s.r.l.
Design |Devoto Design

La posizione strategica sulla Via Appia dell’Hotel degli Aranci, nel territorio dell’Oasi di Ninfa, patrimonio dell’UNESCO, cerniera tra le alture dei Castelli Romani e la pianura Pontina è l’elemento fondante del progetto dell’Hotel degli Aranci.

Nel progetto della Devoto Design le sequenze che contraddistinguono il percorso della via Appia si trasformano nel ritmo degli elementi modulari componibili che disegnano lo spazio delle camere. Dallo stesso riferimento si sviluppa il riferimento cromatico composto dal rosso pompeiano delle case cantoniere e dal verde, vero e proprio caposaldo di tutto il territorio.

Le scelte di interiors sono di chiara ispirazione pop ma con un’attenzione particolare all’utenza della struttura spiccatamente business con attenzione ai temi di funzionalità e essenzialità.

Le superfici degli arredi sono in laminato texturizzato effetto rovere sbiancato mentre gli elementi morbidi sono in pelle ecologica cromatizzata secondo la palette selezionata. Un orizzonte continuo a stilizzare un lambris suddivide in due parti contraddistinte da relativi due colori tutte le pareti espandendosi anche alle tende e alle porte con effetto di continuità.

Photo credit: Simona Strozzi