Location | Roma
Date | 2015-2017
Client | Chef Bowerman & Fabio Spada
Design | Andrea Lupacchini

Giulietta è il concept di pizzeria proposto da chef Cristina Bowerman e Fabio Spada all’interno del progetto polifunzionale che comprende anche Romeo Chef&Baker e Frigo.

Giulietta è descritta da un ambiente con design a forte impatto contemporaneo e un mix di tecnologia e tratti geometrici che scardina totalmente il tradizionale format di pizzeria. Elemento architettonico caratterizzante è la grande superficie del soffitto, questa contiene numerosi blocchi mobili che possono essere spostati e configurati a seconda delle esigenze funzionali della sala e conseguentemente determinare il giusto confort illuminotecnico per tutti i Clienti in ogni momento. AL centro della sala un grande bancone in marmo di Carrara abbracciano l’area di lavoro dei due forni dedicati rispettivamente alla pizza napoletana e alla pizza romana a sottolineare il dualismo della proposta gastronomica. Qui le pareti mantengono la finitura in cemento originale e sono caratterizzate dalla presenza di piccoli palchi sospesi in legno a doghe.

La Devoto Design ha realizzato gli interiors gestendo la commistione di materiali, finiture e geometrie pensate proprio per Giulietta dall’architetto Andrea Lupacchini.

Photo credit: Nicolò Sardo, courtesy of Andrea Lupacchini